Opel Grandland X Hybrid Plug-in anche con trazione anteriore - image  on https://motori.net
You are here

Opel Grandland X Hybrid Plug-in anche con trazione anteriore

Opel Grandland X Hybrid Plug-in anche con trazione anteriore - image Opel-Grandland-X-PHEV on https://motori.net

La versione a trazione anteriore si affianca a quella a trazione integrale

Grandland X è  la prima Opel disponibile in due versioni ibride: a trazione integrale e con trazione anteriore. I prezzi di listino della versione a trazione anteriore. Con un motore turbobenzina di 1.6 litri e un motore elettrico che fornisce la trazione alle ruote anteriori, Grandland X Hybrid genera una potenza totale pari a 224 CV (165 kW) e fino a 360 Nm di coppia (consumi ponderati nel ciclo misto: 1,5-1,4 l/100 km, emissioni di CO2 pari a 34-31g/km nel ciclo WLTP1; 1,7-1,5 l/100 km, emissioni di CO2 pari a 37-35 g/km nel

ciclo NEDC2). Con la trazione elettrica, questa vettura ibrida può arrivare a percorrere 57 chilometro nel ciclo WLTP (60-65 km nel ciclo NEDC2, valori preliminari).

Tanta sicurezza è di serie, grazie a sistemi di assistenza alla guida come l’allerta incidente con rilevamento pedoni e frenata di emergenza, il sistema per il mantenimento della corsia e il sistema per la prevenzione dei colpi di sonno. Con il sistema di infotainment Navi 5.0 IntelliLink e il grande schermo touch a colori, guidatore e passeggeri viaggiano sempre connessi in maniera ottimale.

Per migliorare ulteriormente l’efficienza, Opel Grandland X Hybrid Plug-In è dotato di un sofisticato sistema frenante rigenerativo che recupera l’energia prodotta in fase di frenata o di decelerazione.

In Italia, Opel Grandland X Hybrid Plug-In, caratterizzato da un’ampia dotazione di serie, è disponibile al prezzo di listino di 42.550 Euro (chiavi in mano) e, grazie alle emissioni di CO2 di 36-37 g/km accede all’incentivo statale Ecobonus di 1.500 o 2.500 Euro riservato alle vetture con emissioni comprese tra 20 e 70 g/km. Al valore più alto di 2.500 Euro hanno diritto i clienti che rottamano una vettura con classe di emissioni compresa tra Euro 0 ed Euro 4. Agli incentivi statali si aggiunge la campagna di lancio Opel che prevede una riduzione del prezzo tra 4.000 a 6.000 Euro, con il valore maggiore applicato in caso di rottamazione. La somma degli incentivi Opel a quelli statali porta ad una riduzione massima di prezzo di 8.500 Euro, corrispondente ad un prezzo di ingresso per Opel Grandland X Hybrid Plug-In di 34.050 Euro.

Sempre in Italia Opel Grandland X Hybrid Plug-In ha anche il vantaggio di essere soggetto all’esenzione o al pagamento al 50% della tassa di possesso (bollo), a seconda della regione

 

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.